01 feb

Le nuove frontiere del video:
le Web Serie.

In questi anni stiamo vedendo una continua evoluzione dei video, soprattutto di quelli legati al mondo della televisione. Non più serie tv lunghe e costose, ma prodotti più snelli, innovartivi, audaci, spesso a basso costo che trovano il loro spazio nell’immenso World Wide Web.
Da YouTube a Vimeo, dai blog ai social network, registi esordienti o affermati si confrontano con nuovi format narrativi.

Anche noi abbiamo dato il nostro contributo a questo formato tutto in espansione.

La scorsa primavera siamo stati incaricati dalla Regione Piemonte di creare un prodotto video che potesse raccontare in modo originale le bellezze inesplorate della nostra regione. I soggetti da valorizzare erano 7 sentieri naturalistici dislocati su tutto il territorio piemontese. Perchè non proporre un prodotto video a puntate con due protagonisti a dir poco bizzarri? Fu così che grazie a Federico Maiocco (Copy) e Fabrizio Lusso (Regista) prese vita “Il Prof & l’app” la nostra prima Web Serie.

Ecco come descrive i due protagonisti un articolo uscito pochi giorni fa sulla Stampa:

“Il Prof” condottiero recalcitrante alle nuove tecnologie e custode di antiche tecniche per le deduzioni più corrette, e “l’App” -apprendista-applicazione-, fedele sguattero dipendente della tecnologia, vittima indulgente delle imposizioni e intuizioni, seppur più lente, del Prof.”

 Non vi resta che guardare “Il Prof & l’App” sul canale YouTube della Regione, siamo sicuri che vi strapperemo un sorriso, forse anche una sonora risata :)

Canale Piemonte Outdoor – Il Prof & l’App

Noi siamo molto soddisfatti del risultato, siamo sicuri che questa sarà solo la prima di una lunga serie di avventure per i nostri simpaticissimi protagonisti.
Grazie a Mario Bois (Il Prof) e Paolo Tibaldi (l’App) per il bel lavoro svolto!

Per chi fosse interessato, ecco l’articolo completo de La Stampa.

ilprof&l'app_regione_piemonte_outdoor_web_series

Leave a Reply